lunedì 28 gennaio 2008

Rapina alla Banca di Roma


Una donna ha tentato una rapina ai danni di un'agenzia triestina della Banca di Roma. Il colpo è stato sventato, ma la malvivente ha ferito un agente alla gamba con una coltellata. Un'impiegata è stata presa in ostaggio e poi liberata dopo circa un'ora di trattative con la polizia. A quel punto, gli agenti hanno bloccato la rapinatrice. Durante la colluttazione - si è appreso da fonti della Questura di Trieste - il poliziotto è rimasto ferito.

La rapinatrice, una 34enne, si è introdotta nell'agenzia armata di un grosso coltello poco dopo l'apertura. Dopo aver preso in ostaggio un'impiegata della banca, ha cercato di farsi fare un bonifico sul suo conto corrente di 500mila euro, innescando una lunga trattativa con i dirigenti della filiale. Sul posto è intervenuta una voltante della Polizia, avvertita da un dipendente dell'istituto di credito.

Dopo un'ora, gli agenti sono riusciti a concinvere la rapinatrice a liberare l'ostaggio e a uscire dall'edificio. Solo a quel punto, vista la malaparata, la donna ha tentato la fuga, ma è stata subito bloccata dalle forze dell'ordine. Nella colluttazione, prma di essere arrestata, la 34enne ha inferto una coltellata ad un poliziotto ad una gamba ferendolo. L'agente è stato ricoverato all'ospedale.


Da TGCOM

Nessun commento: