venerdì 21 marzo 2008

Salviamo i cani


Nel anno 2007, Guillermo Vargas Habacuc, un finto artista, prese un cane di strada e lo lego' ad una corda corta ad un muro di una galleria d'arte e lo lascio' morire lentamente di fame e di sete: per parecchi giorni, l'autore di questa orribile crudeltà e i visitatori di questa galleria d'arte erano spettatori impassibili alla agonia del povero animale, fino a quando finalmente mori' per inanizione, sicuramente dopo aver passato per un doloroso, assurdo ed incomprensibile calvario.

Capite??? E non è tutto!!! La prestigiosa Biennale Centroamericana di Arte decise, incomprensibilmente, che la bestialità che aveva appena commesso questo individuo era arte, ed in questo modo tanto incomprensibile Guillermo Vargas Habacuc è stato invitato a ripetere la sua crudele azione anche quest'anno!!! OSTACOLIAMOLO!!!
Firmate la petizione qui !!! Non bisogna né pagare, né registrarsi. Non é niente pericoloso, e ne vale la pena, perchè quest'uomo non è un artista, e questo è solo un atto crudele. Salviamo il cane!

Invitate gente a venire quì e firmarla o a prendersi il codice per il banner!

Codice

13 commenti:

Marco Vallera ha detto...

Avevo già firmato altre petizioni inerenti a questo abominio, ora ho firmato anche quella che hai riportato nel post. Le mie sono parole di maledizione verso il mostro che ha fatto tutto questo e verso tutti coloro che hanno permesso l'iniziativa compresi i spettatori che hanno assistito a questa crudeltà inaudita senza muovere un dito. Questa storia mi ha fatto ribollire il sangue e auguro al "signor" Guillermo le stesse pene che, per mano sua, ha dovuto subire il cagnolino, che ora corre in un mondo giusto.

Anonimo ha detto...

Avevo già letto di questa notizia ed informandomi ho letto di una smentita in cui si diceva che in realtà negli orari di chiusura della galleria il cane veniva nutrito e curato! L'"artista" dice di aver fatto questo gesto per sensibilizzare l'opinione pubblica su quanto soffrano i cani di strada, come a dire "ora che lo vedi qui legato e malnutrito ti senti oltraggiato e la cosa ti pare schifosa, quando lo vedi per la strada giri il volto dall'altro lato e dopo 2 secondi hai dimenticato tutto".
Onestamente non so se credere a questo o a quello che leggo qui...il senso però è giusto, solo che il gesto è estremo, e quella legata lì è pur sempre una vita che viene strumentalizzata!
In ogni caso...se quel tipo voleva far parlare di sè...ci è riuscito in pieno!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

che mostro, altro che arte, io gli darei la galera.
per problemi di tempo mi limito a linkare questo post dal mio blog e corro a firmare la petizione.
un bacio, la mia anima felina ti ringrazia per aver difeso un suo simile. tanti auguri di buona pasqua

Anonimo ha detto...

Io non ho più parole per descrivere quello che l'uomo è capace di fare. Pensare che poi lo invitano a rifare una crudeltà del genere in nome dell'"arte????" mi lascia allibita; come mi lasciano allibiti tutti quegli uomini che sn andati alla mostra e si sono resi co-assassini del cane. Mi chiedo se più esiste la parte umana, con dei sentimenti, nell'uomo... mah...
ps. se voleva manifestare poteva rimanerci lui legato senza bere e mangiare, no?

Anonimo ha detto...

Ringrazio l'anonimo per averci fatto rendere conto di quanto siamo ipocriti facendo gli scandalizzati e scagliandoci contro questa cosa, quando fino ad oggi ste cose le vedevamo ogni giorno e ce ne sbattevamo.

Marco Vallera ha detto...

per Anonimo. Hai riportato il pensiero dell'"artista" che diceva di aver fatto questo per sensibilizzare l'opinione pubblica su quanto soffrano i cani per strada.
Io non ho mai sentito una minchiata peggiore di questa, passatemi il termine. Prima di tutto i cani randagi sono liberi di morire dove vogliono e almeno non sono costretti a morire pian piano in quelle condizioni, legati e osservati ba bestie.
per Wabba parla per te e non dare dell'ipocrita a chi combatte da anni contro i maltrattamenti sui randagi. Non prendendo un cane e farlo morire legato ad una catena ma facendo ben altro.

ciccio ha detto...

Bella Domenico.

Io commenti anonimi li dovrei quasi disabilitare...

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che andava a finire così, è troppo sperare che la gente rifletta due secondi.

Non ho detto che l'artista ha fatto bene, non mi sono proprio pronunciato sull'artista.

Mi sono solo soffermato su un'altra riflessione che deriva dalla lettura di questa notizia, e cioè che in tre giorni mi è arrivata 10 volte l'email di questa cosa, ogni volta con più firme, molte di ragazzette che dicevano "ma che skiifooooo!", "poverinoooooo!", "qst qua è trp 1 bstrd, merita la morte" etc...

Ciclofolle ha detto che gli spettatori si sono resi coassassini dell'artista, ma non sono coassassini anche tutti quelli che fanno gli indifferenti quando il cane lo vedono per strada? Gli indifferenti sono solo quelli che lo hanno visto alla mostra?

Domenico, non capisco cosa intendi quando dici che io do dell'ipocrita a chi difende i randagi. Io ho detto l'esatto contrario, ma hai letto? Ho dato dell'ipocrita a chi si scandalizza soltanto sui blog e su internet dopo che qualcuno di buona fede ha diffuso la notizia (sempre che sia vera), quando fino ad oggi il problema non lo aveva toccato minimamente. Eppure penso che tutti nella vita abbiano visto qualche volta un animale in cattive condizioni per strada, e non mi pare proprio che in genere la gente spreca 5 minuti del proprio tempo a chessò, chiamare il 118, prendersi cura dell'animale, portare l'animale dal veterinario (forse accollandosi le spese se l'animale è senza padrone). Oh, ma se invece queste cose le hanno sempre fatte tutti quelli che in questi giorni si sono tanto scandalizzati, allora ovviamente specifico che il mio "ipocrita" non era rivolto a loro. Molto, molto pochi penso...

Marco Vallera ha detto...

per Wabba. Il tuo primo commento l'ho capito benissimo, generalizzando, hai messo sullo stesso piano te (hai scritto siamo ipocriti, quindi ti ci sei messo anche te) e tutti quelli che si scandalizzano e poi nella vita di tutti i giorni non fanno una mazza, a me e ha tutte quelle persone che agiscono in tutti i sensi.
"la gente spreca 5 minuti del proprio tempo a chessò, chiamare il 118, prendersi cura dell'animale, portare l'animale dal veterinario" questa cosa l'ho già fatta e la rifarò in futuro qualora si presentasse la necessità.

Anonimo ha detto...

Ancora? Ma lo vuoi rileggere si o no? Faccio copia-incolla: "siamo ipocriti facendo gli scandalizzati e scagliandoci contro questa cosa, quando fino ad oggi ste cose le vedevamo ogni giorno e ce ne sbattevamo".

Quindi se tu le hai viste e non te ne sei sbattuto sei fuori dalla lista. Semplice.

Il mio era semplicemente un messaggio rivolto a coloro che predicano bene e razzolano male (io non mi sono escluso).

Marco Vallera ha detto...

per Wabba scrivendo "Il mio era semplicemente un messaggio rivolto a coloro che predicano bene e razzolano male" hai chiarito ora è tutto ok.
Ben vengano le persone che dicono apertamente di sbattersene, così ci può difendere.

amalia ha detto...

spero tanto che questa notizia non sia vera, comunque ho firmato e ho chiesto di farlo anche ad altri....
speriamo bene

Anonimo ha detto...

In effetti non è che mi metto allo stesso piano di altri che ho criticato, innanzitutto perchè non sono stato ipocrita, ammetto io stesso però che molte volte avrei potuto fare di più; vorrei che come me, dopo aver letto questa storia, la gente rimanga veramente colpita e non si limiti soltanto a sparlare dell'artista, ma prenda maggiormente in considerazione il proprio comportamento futuro in relazione a questo problema. Peace.