martedì 18 marzo 2008

Perchè www.tappetorientaleblogspot.com?

"La nascita di questo sito scaturisce da una necessità:
La valorizzazione del tappeto orientale.
Chi ama e conosce il mondo del tappeto annodato (ma anche chi si sta affacciando a questo mondo per la prima volta) sa bene che su internet non esiste uno spazio, uno solo che non sia alla fine interessato se non alla mera vendita dell'articolo in oggetto.
Di fronte a questa lacuna, a questo vuoto di informazione...
dopo deludenti esperienze nel mondo delle comunità forumistiche, dove per ben due volte si è tentato di creare un portale decente nel nome della rivalutazione e della sponsorizzazione culturale, economica, storica, artistica, collezionistica e antologica dei tappeti orientali in generis... e che invece non è diventato altro che l'ennesimo club elitario degli amanti del tappeto...
Eccomi giunto alla conclusione che meglio è, fornire un angolo di informazione a senso unico, unidirezionale, magari anche politicamente scorretto, ma sicuramente più ecologico di tanti spazi creati a parole nei migliori buoni propositi e invece nei fatti divenuti poi puntualmente oggetto di interessi più o meno personali, come la vendita di tappeti o la denigrazione della concorrenza.

Nasce http://www.tappetorientale.blogspot.com/ il sito dedicato al Tappeto Orientale Annodato.
Un po libro virtuale, un po blog, un po "rivista" con servizi, notizie e fondi dedicati all'affascinante e sconosciuto mondo dei tappeti; questo spazio è dedicato a tutti: tappetologi e non e nasce per difendere e sostenere, attraverso la conoscenza e il dibattito, l'arte millenaria del Tappeto Orientale Annodato.

Un benvenuto ed una buona lettura a tutti i visitatori."


Alberto D.

------------------------------

Tutti Matti Per... appoggia pienamente questo sito.

4 commenti:

Alberto De Reviziis ha detto...

Ciao, grazie per la pronta segnalazione. Devo dire che non me l'aspettavo, un caro saluto.

amalia ha detto...

grazie anche da parte mia per la segalazione, sono andata sul blog di tappeti orientali e l'ho trovato molto interessante

Anonimo ha detto...

Decisamente ciò che mancava nella mia vita

Anonimo ha detto...

caro anonimo in vestaglia ti mancava solo quello nella vita? BEATO TE..